Daniela Frittoli
Canto

Studia canto moderno con Mariella Farina e si specializza nello studio della tecnica vocale, conseguendo il primo e secondo livello di Voicecraft nel 1998 (formazione condotta da Jo Estill). Consegue l'attestato di animatrice muscoterapista presso il CEMB di Milano.Dal 1993 al 2000 si esibisce con diverse formazioni in vari locali milanesi con un repertorio jazz. Insegna all' ISME (Istituto Musicale Europeo) e alla scuola Amadeus di Monza, al CEMB (Centro Educazione Musicale di Base) di Milano, oltre a altre collaborazioni e sostituzioni.

Conduce seminari sulla gestione della voce e affianca professionisti nell'utilizzo corretto della voce. Lavora come animatrice musicale e per diversi centri di formazione e scuole elementari. È stata consulente musicale di Filippo Solibello per il programma “Quelli di Caterpillar”.

Dal 2000 si specializza nella progettazione e conduzione di corsi di formazione in ambito aziendale. Ricopre diversi ruoli aziendali come responsabile della formazione e HR manager, consegue alcuni attestati afferenti l'ambito della comunicazione (NLP).

Oggi è socio fondatore e Presidente de L'amaca.

Stefano Marchetti
Canto

Stefano Marchetti (Andrea Devis) è cantautore e vocal coach.
Nel 2003 è salito sul podio del Festival di Castrocaro e nel 2011 è stato invece premiato nell'ambito della manifestazione Area Sanremo come uno degli otto migliori artisti emergenti italiani. Ha studiato negli Stati Uniti con il Maestro Seth Riggs: ideatore del metodo vocale "Speech Level Singing" e mentore di grandi voci come Prince, Annie Lennox e Stevie Wonder. Nel 2011 collabora con la jazzista e insegnante Danila Satragno per il libro/DVD "Voglio Cantare" edito da Sperling & Kupfer.

All'attivo, due album; nel primo - pubblicato nel 2013 con l'etichetta Pongo Edizioni - rilegge insieme al suo ensemble vocale Gospel ConFusion alcuni tra i più celebri brani del genere. "Nella Stanza" (2018) è invece il primo vero e proprio debutto cantautorale.

Mariella Farina
Canto

Ha studiato canto lirico con il maestro Davide Diamantini, canto jazz con Flavia Vallega , teoria e solfeggio con Massimo Guasconi e Giordano Bianchi. Dal 1996 al ‘99 studia la tecnica “Voice Craft” con Jo Estill e nel 2002 prende la licenza “Voice Craft EVTS”. Dal 2004 studia repertorio musical con gli insegnanti: Cynthia Perkins, Jim Heiner, Steve Pritchett, Kimberly Moon e Rob Sable. Dal 1985 al 2000 canta in varie formazioni musicali (jazz, blues e pop) ed è corista in varie produzioni discografiche.

Ha insegnato presso il NAMM, MAS, SDM, SPID. Per la Scuola del Musical (fondata da Saverio Marconi) ha curato la vocalità in: Chorus line, West side story, Fame. In altre scuole è stata vocal coach e regista nei musical: Alice, Peter Pan, 9 Zie per un bebè.

Hernán Luciano Fassa
Pianoforte

Hernaán Fassa è nato a Buenos Aires e ha intrapreso gli studi musicali all'età di otto anni presso il Conservatorio Musicale "Carlos Lopez Buchardo" (diretto da suo padre, il Maestro Nino Fassa per più di dieci anni) sotto la guida del Maestro Carolina Blacksley. Ha completato gli Studi Superiori con il massimo dei voti sotto l'insegnamento della Professoressa Laly Escobar (premio Internazionale Santa Cecilia, Roma). Ha partecipato a numerosi Master Classes sotto la guida dei seguenti insegnanti: J.C. Arabian, Pia Sebastiani, Nelson Goerner, Ma. Fernanda Bruno, Barry Douglas e Piotr Paleczny.

Hernán Fassa ha suonato in Uruguay, Italia, Svizzera, Germania, Polonia e Russia. In Europa suona con i principali musicisti di Tango tra cui il bandoneonista e compositore Daniel Pacitti, Tango Tinto, Pierluigi Ferrari, Los Hermanos Macana per citare solo alcuni. Hernán Fassa fa parte di Tango Absinthe. Nel 2012 fa una tourneé in Argentina dove si tiene la prima del "Concierto criollo" di Daniel Pacitti, accompagnando al violinista padovano Giovanni Angeleri (Premio Internazionale Paganini '97) con grande successo di pubblico e critica.

Andrea Parazzoli
Pianoforte

Diplomato al conservatorio di Milano e all Scuola Civica di Jazz del Maestro Enrico Intra, è pianista e tastierista di diversi gruppi musicali tra cui i Teka P. Insegnante di pianoforte, teoria e composizione, collabora come musicista in diverse realtà teatrali di Milano con l'attrice e regista Monica Bonomi con cui tiene anche dei seminari di Teatro e Musica.

Consulente musicale in ambito televisivo, segue ora "Crozza nel Paese delle Meraviglie".

Stefano Spitale
Pianoforte

Stefano Spitale nasce a Milano nel 1978, studia presso il Conservatorio G. Verdi di Como sotto la guida del M° M. Patuzzi e della Maestra C. Bracco. Partecipa a Masterclass a Varese tenute dal M° B. Canino e a Erba presso la Scuola Europea tenute dalla Maestra Natalia Trull, docente del Conservatorio Tchaikovsky di Mosca.

Dal 2004 al 2009 ha preso regolarmente lezioni dal M° Vsevolod Dvorkin. Nell'anno 2011-12 ha seguito un corso di perfezionamento col M° A. Rebaudengo sulla musica contemporanea presso l'Accademia del Suono di Milano. Si esibisce in concerti pubblici in veste di Solista e Camerista.
Dal 2014 è docente di pianoforte presso la scuola "l'Amaca" di Milano. Dal 2017 è docente presso la scuola "San Pio X" di Cinisello Balsamo e presso la scuola "Le stanze della musica" di Saronno

Andrea Bianchi Di Castelbianco
Chitarra

Musicista ed Educatore Professionale Un amore ed una fascinazione viscerali per il suono, guidano la sua vita nonché il suo percorso musicale dall’età prescolare ad oggi. Diplomato in Chitarra Classica presso il Conservatorio di Campobasso, ha declinato in vari modi la grande passione per questo strumento. Oltre ad esibirsi in recital di repertorio classico, è da sempre sulla scena live con gruppi underground d’avanguardia come Volcanoman, The Filmakers, LosersComeFromAbove, in cui l’elettronica si fonde con il rock più selvaggio. Dopo l’esperienza nell’ambiente del nuovo cantautorato romano arriva ad ensemble di matrice acoustic-folk come l’attuale progetto The Same.

Ha collaborato con il laboratorio musicale dell’Istituto di Ortofonologia in Roma in qualità di educatore professionale e ad oggi ha all’attivo un’esperienza decennale come insegnante di chitarra in varie scuole di Roma e Milano.

Valentino Tamponi
Chitarra

Si forma al Liceo Classico Giuseppe Garibaldi di La Maddalena e presso il Conservatorio Pier Luigi da Palestrina di Cagliari. Nel 2003 consegue il diploma presso l'Accademia Internazionale della Musica. Tra il 2001 e il 2004 tiene concerti in alcune rassegne come il "Break in Jazz", debutta al "Teatro Studio" di Milano come solista con l' Orchestra Civica Jazz e l'Orchestra Cantelli riunite in occasione del Festival 'Orchestre senza confini' dirette dal M° Giuseppe Garbarino e in seguito al 'Piccolo Teatro' in una rassegna rivolta alle musiche del Mediterraneo in cui interpreta alcune sue composizioni originali. Nel 2004 produce il progetto discografico 'Taphros' con le note di copertina del trombettista Paolo Fresu.

Dal 2006 è direttore artistico del 'Taphros Jazz', rassegna dedicata alla Musica Jazz Contemporanea che sull'isola della Maddalena. Nel 2011 esce il suo nuovo disco intitolato "Turchese" edito dall'etichetta Dodicilune.

Nel 2012 compone le musiche per la commedia "Cargols" della compagnia catalana Momos Teatro che è stata rappresentata nei teatri di varie città spagnole (Barcellona, Madrid, Pamplona, Valencia). Dal 2003 svolge attività didattica a Milano nelle scuole elementari e medie . Ha collaborato anche con alcune scuole di musica in qualità di docente come ISM , Accademia Vivaldi - Istituto Musicale Città di Bollate, Non Solo Musica di Arcore.

Federico Rama
Chitarra

Nasce a Milano, classe 1970, comincia gli studi di chitarra moderna, teoria e solfeggio con il fratello Stefano, già diplomato al Centro Chitarristico Italiano. Prosegue gli studi presso la scuola Civica di Rozzano con il M.ro Maurizio Indiano poi si rivolge a maestri e turnisti professionisti tra i quali Angelo Fauli, Andrea Ricca e Luca Meneghello. Perfeziona i propri studi frequentando la Scuola Civica di Jazz di Milano con Franco Cerri, Roberto Cecchetto e Giovanni Monteforte.

Le attività live cominciano nei primi anni novanta con la cover band Broken Strings dove matura le prime esperienze di palco in numerosi locali e festival a Milano ed interland. Svolge poi un’ intensa attività di piano bar con un repertorio di musica leggera italiana ed internazionale anni 70 – 80 anche con sessioni acustiche.

Fino ai primi anni duemila movimenta festival, pub e motoraduni con la sua Bluestyle Band, gruppo con il quale alimenta la sua grande passione per il Blues. Nel 2005 rallenta le attività live per dedicarsi all’ insegnamento nel suo studio privato di Milano e collaborando con scuole come la Musica e Parole di Buccinasco, Unplugged Chitarre, Musicamanetta, lo Studio 432 hz di Milano e dal 2017 con l’associazione l’Amaca.

Continua comunque l’attività live con diverse collaborazioni con band Blues e Jazz dell’area milanese.

Peppe Megna
Batteria

Nel 2000 si iscrive al conservatorio "Vincenzo Bellini" di Palermo, indirizzo “percussioni orchestrali” sino al 2005. E' nel 2004 invece l’esperienza con i Rain Songs, trio power blues, che lo porterà a salire sui palchi del Pistoia Blues in apertura a Sonny Landreth e al G3 (Joe Satriani,Steve Vai,Robert Fripp). 

Nel 2005,si diploma al CPM music istitute sotto la guida del Maestro  Walter Calloni e nell'anno successivo partecipa a diversi casting, tra cui quello per la band supporto a Loredana Bertè e per l'orchestra "Saturday Night Live"(programma Mediaset). In questo stesso anno si esibisce in Piazza Duomo nel “Concerto delle Mille Chitarre” organizzato da Franco Mussida (PFM). 

Nel 2010 è chiamato ad esibirsi sul palco con Ricky Portera, nell’ambito di una manifestazione tributata a John Bonham (Led Zeppelin). Attualmente insegna in varie scuole affiancando all'attività didattica  svariate sessioni da turnista e esibizioni live.  ""Imparare è solo questione  di "TEMPO"".

Martina Milzoni
Basso

Ha conseguito il diploma-laurea di I livello in contrabbasso nel 2011 con il M° Murelli al Conservatorio G.Verdi di Milano; dal 2007 al 2015 ha studiato presso la Civica Scuola di Musica di Cinisello Balsamo dove ha conseguito i diplomi in basso elettrico con R. Gelli, canto moderno con R. Giorgio e arrangiamento con R. Guarnieri.

Attualmente approfondisce lo studio del basso elettrico all’Accademia del Suono di Milano con R. Fioravanti. Ha un’intensa attività live in tutta Italia e in Europa come bassista elettrica nella Fisheye Band del cantautore milanese Andrea Labanca, nei Tango Absinthe, nei G.Stone e dal 2007 lavora al duo basso e voce Cuttlebones insieme alla cantante Alessandra Bordiga.

Ha un progetto solista “The Mapo Ciank” dal 2012, nel quale canta, suona e compone canzoni e ha all’attivo diversi concerti tra cui un’esibizione ai “Notturni di Musicamorfosi” presso la Villa Reale di Monza.

Insegna basso elettrico, contrabbasso e musica d’insieme in diverse scuole di Milano.

Raffaele Kohler
Tromba

Nasce a milano il 17.03.1981 e nel 2001 si diploma in tromba presso il conservatorio G.Verdi Milano a pieni voti. Perfeziona gli studi con il M° Andrea Giuffredi e il M° Emilio Soana. In qualità di attore e musicista ha interpretato il ruolo di"Goody" nel musical "Fame" e di "Carlo Pezzi" nel musical "Giamburrasca".

È fondatore degli Ottavo Richter e collabora attivamente con: Trio Mirkovic, Trimuzike, Orchestra di Via Padova, Settegrani e Banda Osiris. Ha collaborato con: Moni Ovadia, Afterhours, Tony e Volumi, Giorgia, Neri Marco Re, Mago Walter Maffei, Gaetano Liguori, Figli di Madre Ignota, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Orchestra Filarmonica Italiana, Oorchestra Filarmonica del Conservatorio di Milano, Civica Jazz Band e, come solista classico, con l'Orchestra Ueka e l'Orchestra Filarmonica Europea.

Ha composto le musiche, per gli spettacoli teatrali "L'equazione di Claire" e "La custode del disastro"(scritto da Tiziano Scarpa e diretto da Bruno Fornasari".

Roberto Testa
Violino

Conseguito il diploma accademico di secondo livello presso il Conservatorio "O. Respighi" di Latina sotto la guida di Antonio De Secondi con 110, lode e menzione d'onore, successivamente si perfeziona con Massimo Quarta, Sonig Tchakerian, Cristiano Rossi, Felice Cusano, Marco Fiorini, Francesco Senese. Dal 2015 studia a Milano con Yulia Berinskaya. Ha appena concluso il biennio per professori d'orchestra presso l'Accademia del Teatro alla Scala, con la quale ha tenuto concerti con i direttori Zubin Mehta, Manfred Honeck, Marc Albrecht, David Coleman, Massimiliano Murrali, Michele Mariotti e Pietro Mianiti. In qualità di solista ha suonato il con l'orchestra i Musici di Parma.

Dal 2012 al 2016 ha fatto parte dell'Orchestra Giovanile Italiana e dell'Orchestra Giovanile "Luigi Cherubini" con la quale ha tenuto numerosi concerti sotto la direzione del Maestro Riccardo Muti e collaborato con solisti come Anne-Sophie Mutter, David Fray, Rainer Küchl.

Collabora regolarmente con i Cameristi della Scala, la Sinfonica Abruzzese, Orchestra Statale di Milano, Orchestra Antonio Vivaldi, Orchestra Polledro di Torino, Orchestra Classica Viva (spalla dei violini primi), Orchestra Senzaspine di Bologna (spalla dei violini primi), Roma Sinfonietta, l'Orchestra del Teatro Cucinelli, l'Orchestra Sinfonica Marco dall'Aquila, il Luogo Arte Ensemble, l'Insieme strumentale Diapason, l'Orchestra da Camera Diapason (con la quale ha suonato da solista il Concerto in re maggiore KV 218 di W. A. Mozart nel luglio 2014, diretto dal M° Gianluca Pagliuso).



Alessio Nicotra
Clarinetto e Sax

Diplomato in clarinetto al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e laureato in filosofia presso l’Università Cattolica, affianca all’attività di musicista e didatta quella di consulente musicale per le maggiori emittenti televisive nazionali. Insegna clarinetto e collabora con numerose formazioni musicali spaziando dal jazz alla classica al folk; ama mettersi alla prova con generi e strumenti diversi, dal sassofono alla chitarra al basso.